Denstista stomatologo
stomatologia

I Servizi

  • DIAGNOSI

Una corretta diagnosi è alla base di ogni successo terapeutico. In odontoiatria la diagnosi si basa principalmente sull’esame clinico e sull’esame radiologico.

 

  • PIANO DI TRATTAMENTO

Un corretto piano di trattamento è la chiave di volta del successo terapeutico ed il piano di trattamento ideale è quello che soddisfa nel modo più semplice ed economico le necessità ed i desideri del paziente.

 

  • PREVENZIONE

La prevenzione è l’approccio medico su cui il nostro studio ha deciso di investire con convinzione, consapevole che esso rappresenti l’unico modo per ottenere e mantenere a lungo termine la salute e la soddisfazione del paziente.

 

  • CONSERVATIVA

L’odontoiatra conservativa si occupa del ripristino estetico e funzionale dei denti danneggiati da processi cariosi o da traumi.

Le Terapie

stomatologia estetica, parondologia, estrazione denti
  • TERAPIA  NEI BAMBINI: FUNZIONALE ed ORTOPEDICA.

Nei pazienti ancora in crescita si può fare dell’ortodonzia intercettiva (funzionale ed ortopedica) là dove esistano problematiche alveolari causate da abitudini viziate, come ad esempio la deglutizione atipica.

 

  • TERAPIA NEGLI ADULTI

L’approccio ortodontico è diverso, sia come terapia che come mezzi terapeutici, ovviamente non si possono risolvere ortodonticamente problematiche di tipo scheletrico, nel qual caso si deve ricorrere al chirurgo.

 

  • MEDICINA ESTETICA

Salute ed estetica sono un binomio indissolubile.
Lo Studio Stomatologico offre i classici trattamenti odontoiatrici per rendere il sorriso più accattivante, come lo sbiancamento dei denti, con l’utilizzo di laser a diodi, l’estetica parodontale (per esempio copertura di radici esposte) o il ricorso, sempre più frequente, alle faccette in ceramica.

 

Altre attività

chirurgia orale, chirurgia dentale, chirurgia della bocca
  • ENDODONZIA

L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa delle patologie a carico del fascio neurovascolare del dente.

 

  • CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale comprende una serie di interventi che riguardano diversi tessuti del cavo orale.
Le principali procedure eseguite in campo odontoiatrico sono rappresentate da estrazioni di denti e di residui radicolari, sia essi in arcata o inclusi nell’osso.

 

  • PARONDOLOGIA

La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che previene e cura le patologie che colpiscono i tessuti di supporto dei denti e degli impianti .
I tessuti di supporto del dente sono: gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale, mentre i tessuti di supporto degli impianti sono l’osso alveolare, quello basale e la fibromucosa perimplantare.

 

Share by: